Canyon nascosto nel Parco Nazionale di Z

Hidden Canyon è arroccato sopra il bordo orientale di Canyon Canyon, offrendo un’escursione emozionante con paesaggi gratificanti. Il più famoso Angels Landing Trail non è l’unico trekking a Sion con pericolosi drop-off che richiedono ringhiere a catena per un passaggio sicuro, perché questo trekking di 3,3 miglia con 850 piedi di dislivello porta gli escursionisti attraverso scogliere drammatiche per raggiungere un canyon sospeso che ospita un piccolo arco naturale.

Il trekking inizia alla Weeping Rock trailhead. Invece di girare a sinistra verso quell’attrazione, prendere il sentiero a destra e iniziare una salita costante sul lato di Canyon Canyon. Dopo 0,7 miglia di lunghi tornanti pavimentati, girare a destra all’incrocio verso Hidden Canyon. La pista a sinistra continua a Inspiration Point e East Rim Trail.

Guardando verso il basso attraverso Canyon Canyon

Sopra l’incrocio, continua a salire e scheggia gli 850 piedi di elevazione che si trovano tra il trailhead e il Canyon nascosto. Prosegui verso sud fino a un atterraggio panoramico sulla parete di Canyon Canyon. Da qui, le cose si fanno piuttosto interessanti. Le catene appaiono lungo la scogliera verticale a strapiombo che guida gli escursionisti lungo un percorso sorprendente. Il sentiero raggiunge un piccolo canyon, sospeso sopra le scogliere, ma questo non è Canyon nascosto, e in qualche modo l’avventura continua. Prendere la scala in pietra fino a un percorso tagliato nella parete di roccia sul lato opposto del piccolo canyon. Questa è un’escursione esilarante, ma se hai paura delle altezze, i drop-off di mille piedi potrebbero non essere per te.

Hidden Canyon

Le tue mani stringeranno ancora più catene mentre il sentiero si arriccia intorno alla sporgenza fino alla foce di un secondo canyon, Hidden Canyon. Il sentiero mantenuto finisce qui, ma non lasciate che vi scoraggiare. Continua per 0,2 miglia fino a un piccolo arco naturale all’interno di questo canyon sospeso incontaminato e remoto.

Il piccolo arco nel Canyon nascosto

Il canyon è stretto e graduale con un fondo sabbioso e alcuni ostacoli di roccia. Nessuno è troppo difficile da attraversare, fino a mezzo miglio quando un quindici piedi a secco cade blocca il progresso. L’arrampicata tecnica è necessaria per andare oltre, quindi girati qui per un’escursione di 3,3 miglia al giorno.

Per arrivare al trailhead: tra maggio e ottobre, l’accesso all’Upper Canyon Canyon è limitato al solo traffico navetta. Dal Centro visitatori del Parco Nazionale di Z, prendi la navetta per circa venticinque minuti e scendi alla fermata della navetta Weeping Rock. Dirigiti verso est attraverso il parcheggio oltre i bagni fino al sentiero.

Profilo altimetrico
Fare clic o passare il mouse su qualsiasi punto di questo profilo altimetrico per vedere la distanza dall’inizio e l’elevazione sul livello del mare in quella posizione, che verrà evidenziata sulla mappa.

Mappa dei sentieri

Visualizza Z National Park in una mappa più grande
O visualizzare una mappa regionale dei sentieri circostanti Utah e campeggi.

• Sentieri Nelle Vicinanze
  • Campeggio
  • Maggiori Informazioni

Queste foto sono state scattate nel mese di giugno 2010. Clicca per ingrandire.

Sentieri vicini
Weeping Rock
Questo 0.4-mile hike visita un’alcova nella parete di arenaria di Canyon Canyon dove l’acqua filtra dalla roccia, nutrendo giardini pensili e abbondante vegetazione.
Riverside Walk
Questa passerella di livello segue il Virgin River fino al fondo del narrows a nord di Canyon Canyon, un luogo popolare per fare escursioni e nuotare.
Angels Landing
Questa escursione di 5,2 miglia percorre un incredibile percorso lungo il margine orientale di Canyon Canyon salendo fino a un’imponente lastra di arenaria che si protende al centro del canyon. Le ampie vedute e i mille drop-off a piedi hanno reso questo sentiero famoso in tutto il mondo.
Emerald Pools
Questo loop di 2,4 miglia visita tre livelli di incantevoli piscine incorporando i percorsi Emerald Pools inferiori, medi e superiori.
Corte dei Patriarchi
Questa passeggiata di 0,1 miglia si dirige verso una breve salita nel centro di Canyon Canyon per offrire una bella vista sulle cime di arenaria circostanti.
Canyon Overlook Trail
Questa escursione di andata e ritorno di un miglio visita un punto panoramico che guarda a ovest su Canyon Canyon.
Watchman Trail
Questo lollipop loop di 3,5 miglia raggiunge una vista panoramica sul lato di Canyon Canyon.
Altri sentieri in Utah
Esplora altre escursioni in Utah al di fuori di Z National Park.
Campeggio
Camp Campgrounds
Ci sono due grandi campeggi all’estremità sud di canyon canyon e un altro piccolo campeggio fuori Kolob Canyon.