In quanti paesi sei stato?

La collega blogger di viaggi in famiglia Erin ha posto la domanda sulla sua pagina Facebook,

“In quanti paesi sei stato?”

Così ho contato, qualcosa che non ho fatto per anni. Non è una competizione, non ho fretta di spuntare altri paesi. Siamo impegnati a ri-visitare luoghi che siamo stati molte volte prima. Sono i nostri preferiti, quindi perché no? Ma è interessante tenere una lista. Questo è mio, è un work in progress.

in quanti paesi sono stati i blogger di viaggio

Qualsiasi post su questo sito può contenere link di affiliazione. Guadagniamo commissioni su questi se si effettua un acquisto. Tutte le raccomandazioni sono genuini e non siamo pagati per includere prodotti, alberghi, e così via.

Vorrei esortare i nuovi viaggiatori a non spuntare tutti i paesi del mondo, non è un modo per godersi il viaggio. Ricorda, ho 52 anni e ho passato mesi in molti di questi posti perché li amo. Altri paesi so che non visiterò mai perché semplicemente non ho alcun interesse.

Viaggia lento e viaggia in profondità, le ricompense sono molto più ricche.

Come sto contando i paesi

Non sto contando gli scali aeroportuali, di solito lo faccio, penso che contino finché hai qualche ora dall’aereo.

Sto contando i diversi paesi che compongono il Regno Unito, perché, beh, perché sono paesi separati. Come persona gallese sono stufo di essere ammassato con tutti gli altri. Siamo un paese, e orgoglioso!

Ho passato gli archivi alla ricerca di foto, alcune di queste hanno più di 40 anni. Mi scuso per la qualità delle foto, non solo la mia fotocamera è rotta, ma molte di queste immagini sono state scansionate da vecchi negativi dopo che abbiamo rubato tutte le nostre migliori foto quando siamo emigrati, comprese le foto del nostro matrimonio e le foto del bambino dei ragazzi.

Eviscerato non lo copre abbastanza!

Ma ciò che è fatto è fatto.

Ecco la mia risposta.

Inghilterra

Quanti paesi sei stato a family travel blog
Quanti paesi sei stato due? Questo è stato il mio primo, Inghilterra.

Era un viaggio anticipato a Londra, ai tempi in cui si potevano dare da mangiare ai piccioni di Trafalgar Square.

Mamma ci portava a Londra per una giornata in treno per vedere i luoghi e prendere un musical nel West End.

Sono stato in tutta l’Inghilterra, sono andato all’università a Birmingham, il mio migliore amico vive a Manchester e abbiamo fatto molti viaggi sulle spiagge della costa meridionale.

Abbiamo vissuto a Londra per 8 anni. I miei figli sono nati lì e lo adoro. Per me Londra è casa, tanto quanto il Galles. C’è così tanto da fare a Londra, alcuni dei quali gratuiti. Mi manca terribilmente.

Il problema principale con Londra è il costo della vita o stare lì, che era quello che ha spinto la nostra mossa in Australia, l’alloggio è molto più economico nel Queensland.

Aggiornamento: Abbiamo trascorso molti degli ultimi 8 anni a vivere a Londra per mesi alla volta. Lo amiamo e conosciamo questa città davvero bene. Ci sono più messaggi di Londra su questo blog.

Galles

Galles Barry Island

Nato e cresciuto. Ogi Ogi Ogi!

Sono molto orgoglioso di essere gallese e non vedo l’ora che arrivi il mio primo Natale gallese in 6 o 7 anni quest’anno.

Sono entrato nel mondo a Newport, nel Galles del Sud e ho vissuto a Cardiff per 10 anni dopo l’università. Ho avuto il miglior tempo lì come un giovane adulto, il pub, club e la scena musicale nella capitale della mia nazione è superba.

Cerca un sacco di post sul Galles sul blog, abbiamo trascorso il Natale 2013 lì e abbiamo avuto una palla. Una delle mie attrazioni gratuite preferite in Galles è il Big Pit mining museum, ci torneremo presto.

Scozia

Il mio primo viaggio in Scozia è stato durante una gita universitaria. Abbiamo trascorso una settimana vicino Aviemore scalare montagne per esaminare ciò che stava crescendo su di loro. Non capisco perché, non stavo nemmeno studiando botanica. Non e ‘ stato molto divertente. Preferirei essere stato al pub . Ora mi piacerebbe andare a scalare di nuovo quelle montagne, meglio ancora, sciare.

Visitare Edimburgo anni dopo è stato molto più emozionante. Sono stato un paio di volte a visitare gli amici e per il Festival di Edimburgo. Ho amato il festival, Edimburgo si anima davvero. E ‘ una grande città, spero di essere lì per Hogmanay un anno.

Nel 2018 siamo finalmente tornati e abbiamo esplorato gli Altopiani e altro ancora. Trova i nostri contenuti Scozia qui.

Irlanda

Una volta ho preso il traghetto da Fishguard a Rosslare e ho trascorso un lungo weekend in giro per la parte inferiore dell’Irlanda soggiornando in vari Bed and Breakfast carini e accoglienti. E ‘ un grande paese e mi piacerebbe vedere di più di esso.

Non ho baciato la pietra di Blarney, era troppo spaventoso!

USA

toontown alyson USA
Sono io, la seconda volta negli Stati Uniti, circa 32 anni. La mia prima vacanza con Chef.

Ho trascorso un’estate in Virginia e negli stati circostanti con il mio ragazzo universitario come 18 anni.

Anni dopo, ho visitato la costa orientale con mio marito ora, lo chef, e ci siamo fatti un viaggio su strada, tra cui, Vegas, Lake Tahoe, Il Grand Canyon, Anaheim Disney, San Diego e San Francisco.

All’inizio del 2014 abbiamo preso un viaggio di un mese east coast road da New York, in Amish Pennsylvania, in Canada in Florida e New Orleans.

Ho portato i ragazzi in Florida Disney tre volte. Sappiamo un po ‘ di battere le code.

Tutti i nostri viaggi negli Stati Uniti sono stati buoni, nessuna lamentela! Mardi Gras a New Orleans è stato un grande momento clou.

New York City in inverno è stato incredibile, abbiamo trovato un sacco di cose per tenerci occupati e il nostro budget ragionevole.

La maggior parte delle persone normali prenota un volo per New York. È veloce e piuttosto economico in questi giorni. Ma non siamo normali, non lo siamo mai stati. Abbiamo fatto una crociera, attraverso l’Atlantico, a gennaio. E ‘ stata un’esperienza totalmente nuova, ci è piaciuto molto!

Canada

OLYMPUS FOTOCAMERA DIGITALE

Il nostro più recente nuovo paese, abbiamo visitato il Canada per soli 2 notti come un add-on per il nostro viaggio su strada USA. Ci siamo subito innamorati! Abbiamo visitato le Cascate del Niagara e guidato lungo il confine per un po ‘ godendo la neve, il paesaggio e la fauna selvatica. Ci sarà sicuramente tornare in Canada per vedere di più un giorno presto.

Cuba

Ciclo Cuba

Ho trascorso il mio 3oth compleanno a Cuba. Ho pedalato da L’Avana a Trinidad con il mio buon amico Ange e un gruppo di ciclismo nel corso di circa una settimana. Era una raccolta fondi per la National Deaf Children’ Society .

Ange ha festeggiato lì il suo 50 ° compleanno ed è appena stata al campo base dell’Everest a 65 anni. Non lasciare mai che la tua età ti impedisca di fare nulla! Ora sono quasi 50 me stesso mi rendo conto che mezzo secolo non è vecchio a tutti.

Abbiamo avuto una palla a Cuba, il paese si stava aprendo al turismo allora, mi aspetto che le cose siano cambiate molto. La musica e l’atmosfera generale dell’Avana erano incredibili, è un posto molto speciale. Purtroppo, il cibo era terribile, ma non si può avere tutto! I migliori mojito che abbia mai assaggiato si sono inventati.

Messico

Siamo andati per il giorno in cui stavamo facendo il nostro viaggio su strada West Coast USA. Tijuana non era molto stimolante, ma abbiamo avuto un bel pranzo. Speriamo di vedere più del Messico il prossimo anno e ottenere una maniglia sul cibo messicano. Non è molto comune nel Regno Unito o in Australia, mi piace scoprire nuove cucine.

Guatemala

Tikal con i bambini. Famiglia Viaggi nel mondo

Un mese ad Antigua è stato troppo lungo per noi, ma quando siamo arrivati al lago Atitlan ci siamo innamorati. Che posto fantastico!

Se ne avremo la possibilità torneremo indietro e rimarremo molto più a lungo.

Visitare Tikal è stato un punto culminante incredibile dei nostri viaggi nel mondo.

El Salvador

El Salvador. Viaggio in famiglia San Salvador

Solo una settimana qui purtroppo, ma tutto trascorso a San Salvador, così abbiamo avuto modo di conoscere quella città almeno.

Abbiamo avuto un grande momento e il nostro primo paese centroamericano mi ha spinto fuori dalla mia zona di comfort per una volta.

Per saperne di più su El Salvador qui.

Perù

machu picchu Perù

Chef e ho preso una vacanza avventura piccolo gruppo in Perù. Eravamo ricchi di denaro e poveri di tempo, quindi una di queste vacanze di gruppo era il modo migliore per stipare la maggior parte del Perù in una vacanza di due settimane. Abbiamo camminato il sentiero Inca, accampati sotto le stelle e abbiamo avuto un tempo meraviglioso.

Chef mi ha proposto a Macchu Picchu.

Speriamo di tornare in Perù all’inizio del prossimo anno, magari per qualche mese.

Francia

Guidare in Francia dalla Spagna

Lo sono stato tante volte. Quando ero bambino, mamma e papà ci portavano in Francia in una roulotte. Quelle erano le migliori vacanze. Ricorderò per sempre il mio primo assaggio di zuppa di pesce francese, non ho mai trovato un’altra zuppa così buona.

La mia parte preferita della Francia è la Bretagna, coste frastagliate lo fanno per me più di lunghe spiagge sabbiose e il cibo è superbo. Ho pedalato intorno Bretagna una volta, spuntato la moto e borse laterali sul traghetto e solo casualmente esplorato. Non siamo andati molto lontano, ma è stato molto divertente.

La Bretagna e il Galles condividono radici celtiche, amo il modo in cui i toponimi bretoni sono molto simili al gallese.

Visitiamo anche la Francia meridionale per il giorno ogni volta che siamo nel nord della Spagna, questa foto è del 2014.

Portogallo

Madeira in nave da crociera

Questo è un imbroglione, abbiamo passato solo un giorno a Madeira, una nave da crociera si ferma. Ma ai fini di questa lista conta.

Ad essere onesti, abbiamo trascorso la maggior parte della giornata seduti in un bar utilizzando internet, sapevamo che non potevamo rendere giustizia all’isola in un solo giorno. Torneremo.

Belgio

Sono stato a Bruges e Bruxelles un paio di volte. Abbiamo apprezzato molto i mercatini di Natale a Bruges quando D era un bambino e Boo era un urto.

Il cibo belga è fantastico!

Germania

Un’altra gita scolastica, ho studiato tedesco a scuola, ero molto male. Io davvero non ricordo molto della Germania a tutti, a parte un grande parco a tema che ci hanno portato a e la barca fino al Reno.

Slovenia

Slovenia nuotare nel lago di bled

La Slovenia è stata una bella sorpresa come parte di out European road trip nel 2017. È un paese bello, incontaminato, ma moderno con molto da offrire ai viaggiatori, in famiglia o in altro modo. Potete leggere di più sulla Slovenia qui.

Svizzera

Avete indovinato, una gita scolastica. Ricordo solo neve, orologi a cucù, cioccolato, un grande lago e avere una grande cotta per un ragazzo nell’anno sotto di me. Nel 2017 abbiamo saltato la Svizzera durante il nostro viaggio, avremmo potuto andare ma abbiamo guardato i prezzi e abbiamo deciso di non farlo.

Spagna

Lloret de Mar Spagna Viaggi in famiglia

Ho avuto un ragazzo che il padre possedeva una villa in Spagna, a nord, in Catalogna, siamo andati un paio di volte. La Catalogna è una bella parte della Spagna.

Il Museo del Teatro di Salvadore Dalì, a Figueres, è incredibile, devi andare se ne hai la possibilità. La mia amica Heidi di Wagoner all’estero vive in Spagna da un po ‘ di tempo, ha molti consigli per visitare la Spagna.

Anche il cibo e il vino spagnoli sono deliziosi.

Aggiornamento: Dopo la nostra 2nd crociera atlantica del 2014 abbiamo trascorso 2 settimane in Spagna, Catalogna di nuovo, ma sorprendentemente, con sede a pacchetto vacanza hot-spot Lloret de Mar. È molto più bello di quanto si possa pensare.

Italia

Viaggi in famiglia Italia. Umbria

Sono andato in Italia, una città chiamata Aprica, con una gita scolastica sugli sci quando avevo circa 13 anni.

Questo è uno dei vantaggi di crescere in Europa, grandi gite sul campo!

Ho scoperto la pasta in quel viaggio, è stata una rivelazione che mi ha iniziato a cucinare e ha iniziato la mia storia d’amore con il cibo.

Questo viaggio è stato anche notevole per un particolare addetto all’ascensore che amava toccare le ragazze. Sembrava prendersela con me in particolare perché ero tranquillo e spesso solo, essendo il ragazzo impopolare nel gruppo e uno dei più giovani. Non è così bello, ma come un 13 anni ho appena scrollato di dosso.

Update: Nel 2014 i ragazzi ed io abbiamo trascorso una bellissima settimana in Umbria con tutto il nostro Villaggio, una meravigliosa opportunità per conoscere questa regione e nel 2017 abbiamo attraversato l’Europa, visitando Venezia, Monza e il Monte Bianco.

Grecia

Grecia Delphy

Ho preso un bel paio di pacchetti vacanza a buon mercato per le isole greche nei giorni in cui si poteva prendere un affare in ritardo per meno di $200. Quei giorni sono passati. In 2017 abbiamo portato i ragazzi in un viaggio educativo greco, concentrandosi sulla terraferma e sui principali siti storici. E ‘ un paese favoloso e il cibo e retsina rendono visita ancora più utile.

Bulgaria

Un’altra gita sugli sci con la scuola. Non ricordo nulla della Bulgaria oltre a wizing giù per le piste da sci e bere sotto l’età. Grande divertimento!

Turchia

I ragazzi e io ( no Chef) abbiamo trascorso un paio di settimane a Istanbul nel mese di febbraio 2015 e ci è PIACIUTO MOLTO. Una città meravigliosa, ottimo cibo e persone meravigliose.

Romania

AMO LA Romania . Stiamo pensando di comprare comprato una casa lì. Leggi qui su Bucarest e qui sul bellissimo villaggio che vorremmo chiamare casa.

Ucraina

Abbiamo attraversato il confine dal nord della Romania, abbiamo fatto una passeggiata e una bevanda fredda e siamo tornati indietro. Solo perche ‘ potevamo. Abbiamo un timbro sui nostri passaporti, quindi sto contando questo!

Russia

trans siberiano Russia Deserto del Gobi Mondo Viaggi Famiglia Blog

Abbiamo fatto il Trans Siberian Express. In realtà era il Trans mongolo, c’è molta confusione sul nome.

Non dirò troppo, clicca sui link per saperne di più. E ‘ stata una delle nostre esperienze di viaggio più belle finora.

Abbiamo iniziato il nostro viaggio a Mosca, in una famiglia con una bella signora che ci ha nutrito enormi colazioni russe. Che esperienza, per rimanere in una casa russa!

Mi piacerebbe vedere di più della Russia, San Pietroburgo è destinata ad essere incredibile e penso che i bambini si divertirebbero a fare di nuovo il Trans mongolo con noi.

Mongolia

Nomadi della Mongolia

Cina

Il Trans mongolo terminato a Pechino.

Il cibo a Pechino è incredibile, abbiamo mangiato così tanto, montagne di cibo.

Avevamo circa una settimana prima di prendere un treno a sud, fermandoci a vedere i Guerrieri di terracotta e i panda di Chengdu sulla strada per il Vietnam.

Abbiamo avuto un grande momento, ma c’è molto di più che avremmo potuto vedere. Un altro paese che dobbiamo visitare di nuovo!

La Cina è l’unico paese che abbia mai visitato in cui la lingua era un problema, spesso avevamo bisogno del nostro frasario mandarino solo per ordinare cibo e bevande.

Ora siamo stati anche in Tibet, ed è stato mozzafiato.

Vietnam

Sapa, Vietnam, sul nostro primo RTW. Avevo 32 o 33 anni. Ho sentito che Sappa è cambiato molto ora. Mi chiedo se questa ragazza è ancora lì.

Cibo incredibile e tanto da vedere e da fare. Abbiamo trascorso un mese di lavoro la nostra strada verso il basso da Hanoi a Saigon.

Il Vietnam è uno dei miei paesi preferiti, è il preferito dello chef. Abbiamo vissuto in Vietnam per 6 mesi di recente per mettere insieme il nostro Blog di viaggio Vietnam.

Cambogia

Abbiamo trascorso solo una settimana in Cambogia nel 2000, abbiamo viaggiato via terra dal Vietnam e poi a Bangkok. Abbiamo fatto una lunga gita in barca fino a Tongle Sap e abbiamo trascorso giorni a visitare Angkor Wat.

Nel 2015 abbiamo trascorso un mese intero lì con i bambini, visitando Siem Reap, Battambang (consigliato!) e Kampot.

Thailandia

Ko Phangan viaggi in famiglia

Thailandia ha avuto modo di essere il paese più facile nel sud-est asiatico per viaggiare in giro ed è bello a che fare con i bambini.

La cucina tailandese è incredibile, leggi la nostra guida completa al cibo tailandese qui. Mi sento sempre sano in Thailandia, tante verdure e pochi carboidrati.

Ho passato mesi della mia vita qui.

Bangladesh

Abbiamo volato dalla Thailandia a Kathmandu su una compagnia aerea del Bangladesh così abbiamo avuto l’opportunità di una sosta a Dakka.

Non ci saremmo persi un’opportunità del genere!

Non abbiamo visto molto, solo una piccola parte della città, ma è stata un’esperienza davvero interessante. Così tanto traffico!

Molte persone dicono che puoi solo aggiungere un paese al tuo “in quanti paesi sei stato?”lista se passi la notte. L’abbiamo fatto, conta!

Laos

Vang Vieng Laos

Amiamo il Laos e siamo stati due volte. Ci sono molti post nella nostra sezione Lao sulle nostre 6 settimane a luglio 2013. Persone favolose, paese incredibile, buon cibo, prezzi bassi.

India

India Jodhpur

L’India è probabilmente il mio paese preferito, ma è una destinazione difficile da viaggiare, in particolare con i bambini.

I giorni sui treni e sugli autobus affollati sarebbero troppo duri per i miei bambini piccoli, dovremo trovare un modo meno tassativo per farlo con loro.

Ho un post sui punti salienti dell’India settentrionale, le immagini sono sbalorditive, vai a dare un’occhiata.

Abbiamo esplorato l’India ampiamente, penso di aver trascorso 5 mesi in totale lì, ci piacerebbe tornare indietro per di più.

Il cibo indiano è superbo, preferiamo i piatti più leggeri del sud, ma anche il cibo più ricco e carnoso del nord indiano è ottimo.

Nepal

Nepal Circuito dell'Annapurna

AMIAMO IL Nepal. Kathmandu è così vecchia e l’Himalaya è così magnifica. Diamine, mi piace anche sussistere su dahl baht e mo-mos!

Amiamo il trekking. Io e Chef abbiamo fatto il circuito dell’Annapurna nel 2001, 3 settimane in montagna, quasi un altro turista, paesaggi incredibili, villaggi remoti e tanta e tanta neve. Nel 2017 abbiamo portato i bambini a fare trekking nella regione dell’Everest, un paio di settimane incredibili e impegnative. L’anno successivo arrivammo al Campo base dell’Everest. Per saperne di più sul Nepal qui.

Sri Lanka

matrimonio Sri lanka

Lo Sri Lanka è abbastanza vicino al paradiso per me. Amo la gente, la cultura, la natura molto civilizzata del luogo.

Se potessi mangiare colazioni dello Sri Lanka tutto il giorno sarei davvero molto felice.

Sono stato 3 volte, per un totale di circa 2,5 mesi, ci siamo sposati in Sri Lanka, solo ourtside Galle nel 2003.

Vedi la nostra Guida completa per viaggiare in Sri Lanka qui

Maldive

molo alyson maldive

Dopo tutto lo stress di sposarsi in Sri Lanka abbiamo pensato che meritavamo una luna di miele e Maldive era a portata di mano.

Eravamo pazzi subacquei appassionati allora, pre bambini, così abbiamo trascorso una settimana immersioni 2 o 3 volte al giorno.

Bella immersione, belle isole, ottima sistemazione, ma nel complesso, non il mio stile di viaggio. Nessuna cultura, cibo terribile, solo un’esperienza alberghiera molto sterile. Meraviglioso se amate le spiagge o le immersioni. Quindi non sto dicendo che non mi piacerebbe andare di nuovo!

Ora i bambini sono più grandi ci immergiamo tutti insieme e questo sito ha la sua sezione subacquea e acquatica.

Andorra

Andorra è un piccolo gioiello di una destinazione sciistica economica. È inserita tra Spagna e Francia nei Pirenei. Sono stato due volte, in una citta ‘ sciistica chiamata Soldeu. È economico perché è un paradiso fiscale, si pagano prezzi duty free in Andorra, ottimo per le birre apres ski.

Indonesia

OLYMPUS FOTOCAMERA DIGITALE
La nostra prima vacanza in famiglia in Asia, Bali, i bambini erano forse 2 e 4.

Sono stato solo a Bali, non vedo l’ora di esplorare le parti più remote dell’Indonesia, in particolare l’isola di Komodo, amo la mia fauna selvatica!

Molte persone bussano Bali, a volte giustamente così, Kuta non ha assolutamente nulla da fare. Ma pensiamo che visitare Bali con i bambini sia una grande idea, è facile, economico e accessibile dall’Australia, la nostra solita base.

Se stai cercando una vacanza al mare, probabilmente è meglio andare da qualche altra parte, come lo Sri Lanka, forse.

Se, come me, ti piace la cultura, la storia e il cibo, vai a Ubud. Amiamo Ubud, c’è molto da fare lì, è ottimo per i bambini ed è economico.

Anche le persone si lamentano del cibo balinese, ma mi piace. OK, non è buono come Thai, che cosa è? Abbiamo trovato alcuni piatti che ci piacevano. I bambini erano molto felici con il satay e non ho potuto ottenere abbastanza gado gado, un’insalata di verdure semi cotta con salsa di arachidi. Il cibo a Bali assomiglia leggermente al cibo malese, ma lo chef e io penso che sia molto meglio. Abbiamo avuto un eccellente soggiorno di lusso su una delle isole dell’Indonesia di recente a Telunas resort.

Malesia

malacca malesia ristorante

Ho sentimenti contrastanti sulla Malesia.

Penso che la radice del mio problema con la Malesia sia che è troppo occidentale. Se sono in Asia sto cercando un’esperienza diversa. La Malesia non si sente molto diversa dal Regno Unito per me.

Abbiamo avuto un tempo meraviglioso a Kuala Lumpur, in parte perché era così diverso dalla nostra casa nel Far North Queensland. È stato bello sperimentare centri commerciali, sfarzo e trasporti pubblici dopo aver vissuto nella parte posteriore di beyond per così tanto tempo, ma dopo che la novità svanì.

Non scavo il cibo (a parte l’incredibile cucina indiana del Sud che puoi trovare in Malesia) e il cibo è davvero importante per me. Anche lo chef, non è un fan.

Malacca era carina, Penang aveva alcuni templi interessanti, Legoland era molto divertente per tutta la famiglia e il nuovo parco acquatico Legoland era incredibile per i bambini, ma nel complesso, non solo per me. Potete trovare tutti i nostri messaggi Malesia qui.

Quando finalmente siamo arrivati al Borneo malese che tutto è cambiato, mi sono completamente innamorato del Sarawak e il cibo malese vegano mi ha fatto godere anche questo.

Singapore

Alcune brevi visite in cui siamo rimasti estremamente colpiti da quanto sia assolutamente bella la gente del posto. I prezzi elevati ci hanno spinto fuori rapidamente nei nostri giorni di viaggio di bilancio, ma in 2017 e 2018 siamo tornati a gustare la vita alta di Singapore e ora hanno una guida completa di Singapore per voi.

Australia

OLYMPUS FOTOCAMERA DIGITALE
D primo grande viaggio. Aveva 11 mesi. Baia di Bateman, Australia.

Mio marito è australiano così siamo andati avanti e indietro un bel paio di volte prima di emigratingtemporarily a Port Douglas nel 2007.

Il mio primo viaggio è stato come backpacker alla fine del nostro viaggio intorno al mondo di 12 mesi. Abbiamo visto carichi del paese, in giro su autobus e treni, per lo più dormire in una piccola tenda di due uomini. Grandi tempi!

Abbiamo vissuto a Port Douglas per quasi 7 anni, visitando regolarmente la Grande Barriera Corallina, la foresta pluviale di Daintree e molte altre attrazioni locali. Siamo partiti per viaggiare a tempo pieno nel 2013.

Egitto

Egypt
Un giorno o due dopo che ci siamo incontrati in Egitto. Abbiamo cliccato, eravamo fatti per essere.

Inserisci il toy boy australiano!

Questo è dove ho incontrato Chef.

Avevo sempre sognato l’Egitto, lo trovo affascinante, ma non avevo idea che sarei tornato a casa con un ricordo che cambia la vita!

Recentemente siamo tornati in Egitto con i bambini e abbiamo trascorso un mese incredibile lì, leggi tutto su questo nella nostra sezione Egitto, è uno dei nostri posti preferiti.

Sudafrica

cucciolo di tigre sud africa blog di viaggio

Il Sudafrica è un altro paese con problemi. Mio fratello, il piccolo ragazzo nella foto in alto con un pidgeon in testa, ha vissuto lì per gli ultimi dieci anni. Abbiamo visitato un paio di volte e abbiamo avuto un tempo incredibile visitare i parchi di gioco. E ‘ un paese bellissimo.

Marocco

L’ultimo pacchetto vacanza Chef e ho preso era in Marocco, Agadir, sulla costa. Ci siamo presentati alla riunione del rappresentante la prima sera, questo è dove il rappresentante cerca di venderti gite di un giorno. Lo abbiamo completamente confuso chiedendo la strada per la stazione degli autobus in modo da poter prendere l’autobus per Marrakesh e rimanere lì per un paio di notti.I turisti dei pacchetti non dovrebbero farlo!

E ‘ stato molto divertente, un altro paese che mi piacerebbe visitare di nuovo, più a lungo.

Emirati Arabi Uniti

Abbiamo ADORATO Dubai. Ci siamo divertiti così tanto nel nostro safari in cammello nel deserto, ci piacerebbe tornarci.

Repubblica Ceca

3 notti a Praga, una bellissima città, una notte a Brno, una sosta solo mentre attraversavamo l’Europa da Londra alla Romania.

Slovacchia

Abbiamo attraversato e siamo stati fermati per non avere una vignetta. La polizia ci ha lasciato andare con una piccola tangente. Questo è tutto quello che posso dirti sulla Slovacchia.

Ungheria

Gyor, quasi al confine con l’Austria, è stato il nostro primo assaggio di Ungheria. Highlights inlide Lago Bataln, Budapest e Parco Nazionale di Hortobagy, che abbiamo visitato negli anni successivi.

Austria

Abbiamo guidato in tutto il paese e intravisto il Danubio, questo è tutto. Il traffico intorno a Vienna era troppo male per avventurarsi ulteriormente in città.

Serbia

Una novità per il 2018 e un affascinante tour di Belgrado. Foto, video e post su questo in arrivo.

Quanti Paesi sono stato in totale?

Meno di quanto pensassi. Faccio solo 50 paesi. In questi giorni stiamo rivisitando i paesi in cui siamo stati molte volte prima per il bene dei bambini. È una delle gioie di essere un genitore, mostrare a queste piccole persone ciò che è meraviglioso nel mondo.

In quanti paesi sei stato?

Vuoi sapere in quanti paesi sono stati alcuni dei miei migliori amici di blog di viaggio, quest’anno o mai?

Ci siamo riuniti per rendere questo un post di gruppo.

In quanti paesi sei stato:

Erin of Travel with Bender?

Gabi della famiglia Nomade?

Heidi di Wagoners all’estero?

Amy e Andrew della nostra grande avventura di viaggio?

Jamie a Grande Grande mondo spaventoso?

Laurel di catturare La Vita?

Emiel di atto di viaggio?