2 Settimana Itinerario Perù – Inca Trail e Amazon Jungle

2K Azioni

Questo articolo può contenere link di affiliazione in cui facciamo una piccola commissione per gli acquisti effettuati da link che si fa clic da questo articolo. Per maggiori dettagli, leggi la pagina informativa.

Per quanto riguarda i viaggi, le mie due settimane in Perù hanno raggiunto un livello di status leggendario che né io né i miei compagni dimenticheremo mai. E ‘ stato il mio primo viaggio in Sud America e certamente dire non l’ultimo. Che si tratti di avvistare ara al mattino presto, incontrare famiglie locali, vagare antiche rovine o esplorare le profondità della giungla, la magia e il mistero del Perù ti lasceranno in soggezione.

Pianificare un viaggio in Perù è senza dubbio scoraggiante perché c’è così tanto da vedere e quando sei costretto in tempo, devi ancorare il viaggio ad alcune attività o destinazioni primarie. Per questo specifico 2 settimana itinerario Perù, l’attenzione dal get go era il sentiero Inca e la giungla amazzonica.

Questo itinerario di 2 settimane in Perù è pensato per essere un hub di informazioni per aiutarti a capire il tuo viaggio in questo bellissimo paese. Troverete la ripartizione giorno di alto livello e se siete alla ricerca di ulteriori informazioni, i link ad altri post del blog hanno maggiori dettagli.

Leggi

• Guida alla pianificazione del viaggio nella giungla amazzonica peruviana
  • Recensione di Refugio Amazonas
  • Un viaggio visivo attraverso la giungla amazzonica peruviana
  • Come scegliere quale trekking Machu Picchu fare

Dove rimanere in Perù?

• Se stai pensando all’Amazzonia, il Refugio Amazonas è senza dubbio la proprietà ideale nella giungla lungo il fiume Tambopata. Per Cusco, abbiamo davvero amato Palacio Del Inka e a Lima, la Casa Wayra B&B era un ottimo posto economico nel quartiere di Miraflores.

Highlights di 2 settimane itinerario

• Tutte le rovine Inca che abbiamo incontrato lungo il cammino Inca
  • Machu Picchu – voglio dire, come si fa a non essere spazzato via
  • Appendere fuori al nostro lodge in Amazzonia – Refugio Amazonas
  • Chuncho Claylicks per ara bird watching
  • Salineras Miniere di Sale – Pensare di riso, ma con il sale
  • corso di Cucina in Cusco
  • Trascorrere del tempo con una famiglia locale dei Maucau Comunità
alpaca spedizioni inca trail promozione codice sconto
Arrivare a la fine del post per scoprire come.

Itinerario completo di 14 giorni Peru

In passato ho messo i miei itinerari in formato tabella. Proviamo qualcosa di diverso qui e rompere le cose di giorno in giorno per renderlo più facile da leggere e mi permette anche di fornire un po ‘ più di dettaglio.

Sommario

• Giorno 1 – Volo in Lima
  • 2 ° Giorno – Cusco
  • Giorno 3 – Cucina in Cusco
  • 4 ° Giorno – Valle Sacra con KB Tambo
  • 5 ° Giorno – Valle Sacra con Andino Incontri
  • il Giorno 6 di 9 – Inca Trail
  • il Giorno 10 di Recupero, a Cusco
  • il Giorno 11 di 14 – Amazon Jungle

Giorno 1 – Volo in Lima

YYZ a LIM Air Canada Volo di 2 settimane in perù itinerario

Volare da Toronto il giorno precedente, siamo atterrati a Lima alle 12:45. Non è il volo ideale, ma una delle opzioni di volo diretto limitate. All’atterraggio, abbiamo preso un taxi direttamente al nostro hotel, Casa Wayra B&B a Miraflores. Questo è stato un soggiorno economico in una buona posizione.

Esausti, abbiamo finito per dormire fino al tardo pomeriggio. Il nostro piano per il primo giorno era quello di prendere facilmente ed esplorare tutto ciò che potevamo. Onestamente non avevamo programmato nulla di fisso, ma invece abbiamo chiesto alla receptionist del nostro B&B per suggerimenti.

La Mar a Miraflores Cerviche

Affamato e volendo provare almeno uno dei ristoranti molto apprezzati della zona, abbiamo fatto un taxi a La Mar. Siamo arrivati proprio intorno a mezzogiorno, che era il momento perfetto per arrivarci perché il ristorante era completamente imballato poco tempo dopo. Il cibo qui incredibile. Il cerviche e causa qui non ha deluso.

Huaca Pucllana Rovine pre Inca a Lima

Per il pomeriggio, abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo a Huaca Pucllana esplorare i resti di un argilla & adobe ha fatto un passo piramide da un Pre-Inca era. Non sapevo nemmeno di questo posto prima, ma sono così felice che ci siamo imbattuti in esso. E ‘ vicino al bordo esterno di Miraflores.

Dopo di che, abbiamo camminato verso la parte “centro” di Miraflores. C’era molto da guardare qui e ancora meglio la gente a guardare. Questo è dove abbiamo trovato il famoso parco dei gatti. C’erano gatti OVUNQUE.

SIM CARD PER I DATI:

Capire il business della carta SIM non è stato facile. Ci sono voluti un po ‘ di sciarade con la signora Claro, ma alla fine abbiamo capito (la maggior parte). Risparmiando i dettagli, ecco cosa devi sapere

• Trova un negozio Claro (anche Movistar è buono) e chiedi un “chip prepago”.
  • Il rappresentante ti iscriverà e farà il lavoro cartaceo. Assicurati di portare il passaporto. Aiuteranno anche a configurare il telefono.
  • La scheda SIM stessa avrà alcuni fondi su di essa, ma non sarà sufficiente.
  • Per ricaricare, è necessario andare in un supermercato/bodega. Se si tratta di dati che si desidera, ci sono diversi pacchetti in base al numero di giorni necessari. Per noi, dato che eravamo lì 2 settimane e volevamo una buona quantità di dati, ho scelto il pacchetto 15 day che viene fornito con 1.5 GB di dati.
  • Probabilmente sembrerai davvero perplesso a questo punto, quindi il cassiere probabilmente ti aiuterà ad attivare i crediti sul tuo numero.
  • Dopo di che sei a posto!

Claro Perù Data Pricing ChartSe avete domande sulla voce, vorrei poter aiutare. Non ero troppo preoccupato di chiamare, ma da quello che ho capito, i crediti di base sulla carta SIM prepagata ti coprirebbero per le chiamate di emergenza.

Alla fine abbiamo fatto la nostra strada verso la spiaggia, ma a quel punto il sole stava tramontando rapidamente e abbiamo catturato solo la sagoma dei surfisti di fronte al cielo disegnato viola.

Sanguincheria la Lucha Panini in 2 settimana perù itinerario

Per la cena abbiamo camminato di nuovo fino alla zona Parque Central de Miraflores e mangiato a Sangucheria la Lucha che era casuale posto stavo morendo dalla voglia di provare dopo aver letto tutte le recensioni. Non riesco a ricordare esattamente quello che ho ordinato, ma ricordo che non riuscivo a smettere di delirare per quanto fosse bello. In cima a quello, le persone che lavorano lì parlavano inglese ed erano molto cordiale.

SUGGERIMENTO:

Miraflores è il quartiere elegante e raffinato di Lima e mentre puoi dire che è un po ‘turistico, ho preferito la zona un po’ più del centro città. Tutto è percorribile qui e completamente sicuro.

Hai bisogno di aiuto per pianificare il tuo viaggio in Perù?

Basta iscriversi per essere un Insider e fare clic sul pulsante di download. L’accesso all’itinerario del Perù di 14 giorni che include il sentiero Inca e la foresta pluviale amazzonica in un foglio di calcolo Google facile da usare e altri ti verrà dato subito. Sarai anche iscritto alla newsletter settimanale delle offerte di volo!

Avviso: JavaScript è richiesto per questo contenuto.

Giorno 2-Cusco

Qurikancha La mattina presto, abbiamo ordinato un taxi per portarci all’aeroporto dove abbiamo preso un volo Avianca a Cusco. Dal momento che eravamo troppo presto per controllare in realtà nel nostro hotel, Yanantin Guest House (ora chiamato Hostal Illapa Inn), abbiamo lasciato i bagagli e proceduto a vagare per la città.

La cosa grandiosa di Cusco è quanto sia facile arrivare ovunque a piedi. Uno dei grandi momenti salienti della giornata ha incluso il nostro tour di Qurikancha, che un tempo era il sito del tempio più importante dell’impero Inca. E ” stato successivamente convertito in una chiesa coloniale e convento di Santo Domingo, ma all’interno delle sue mura sono i resti di pietra magistrale che a un certo punto è stato dorato con oro. La storia qui è piuttosto affascinante.

Abbiamo anche cercato di arrivare al Mercado Central de San Pedro, ma quando ci siamo arrivati, la maggior parte dei negozi erano chiusi. Abbiamo scelto invece di provare un paio di frullati di frutta e ciotola di zuppa di pollo noodle.

Mercati locali a Cusco

Alla ricerca di alcuni souvenir, abbiamo anche abbandonato alcuni mercati all’aperto che erano chiaramente costruiti per i turisti. Siamo stati bombardati con qualsiasi cosa e tutto fatto con lana di Alpaca. Ho finito per prendere un paio di guanti qui.

Un compito che abbiamo dovuto fare in modo che ci adattassimo è stato il passaggio dell’ufficio Spedizioni Alpaca per pagare il saldo rimanente del nostro trekking Inca Trail. Abbiamo anche prenotato la nostra sessione di briefing pre-trek quando eravamo lì.

Alla fine siamo finiti alla Plaza de Armas dove ho fatto un po ‘ di fotografia.

Morena Peruvian Kitchen Lomo Saltado

Per cena, abbiamo mangiato a Morena Peruvian Kitchen che ha colpito il posto per la sua cucina autentica e prezzi ragionevoli. Il piatto Lomo Saltado che ho avuto è stato probabilmente il migliore che ho avuto durante tutto il viaggio.

SUGGERIMENTO:

Non dimenticare che hai bisogno di un account per il tempo nel tuo itinerario per andare all’ufficio del tuo operatore di trekking per fare il check-in e pagare. Alpaca Expeditions include anche una sessione di briefing prima del tuo trekking in modo da farlo anche in.

Giorno 3 – Cucinare a Cusco

I locali si vestono a Cusco

Il nostro terzo giorno, stavamo aspettando che gli altri nostri amici volassero in modo da passare la mattinata esplorando nuovi quartieri all’interno di Cusco. Una zona ho letto circa era San Blas così dopo la prima colazione abbiamo camminato laggiù. Arroccato su un po ‘ di una collina, c’era una piccola piazza vicino alla chiesa che ha fatto per un sacco di buone foto.

Jose Explaining Peruvian Agricuture

Ogni viaggio, cerco sempre di assicurarmi di fare qualcosa di un po ‘ più pratico. Avendo una buona esperienza con il nostro corso di cucina a Chiang Mai, ho pensato che sarebbe stata una grande idea provare qualcosa di simile a Cusco. Così, dopo ci siamo incontrati con i nostri amici, abbiamo fatto il nostro modo verso l’esperienza culinaria Marcelo Batata.

marcelo batata cooking class cerviche in itinerario di 7 giorni in perù

La lezione di 5 ore (2-7PM) è stata un’esperienza completa che ti dà davvero un migliore apprezzamento del cibo peruviano e come assaggiarli correttamente. Inizi imparando a conoscere la storia del cibo in Perù prima di entrare in un mini marketplace improvvisato per vedere, sentire e annusare gli ingredienti principali della cucina peruviana. Lungo la strada, ti danno da mangiare deliziosi antipasti.

La vera cucina entra in gioco quando abbiamo avuto la possibilità di fare il nostro ceviche e lomo saltado. In mezzo abbiamo anche avuto modo di fare una degustazione di frutta e mescolare il nostro pisco sour.

Cooking Class Lomo Saltado

Jose è stato un grande istruttore e non posso dire abbastanza cose buone su questo corso di cucina. Se hai un pomeriggio in più e vuoi prendertela comoda, questa è una grande opzione.

Colpo di gruppo con Jose di Marcelo Batata Esperienza culinaria

SUGGERIMENTO:

Col senno di poi, è stata una grande idea fare una lezione come questa all’inizio del viaggio perché ci ha aiutato ad apprezzare meglio il cibo peruviano e come mangiarlo.

Prenota Marcelo Batata

Giorno 4 – Valle Sacra con KB Tambo

Come parte del nostro processo di acclimatazione, abbiamo programmato 2 giorni nella Valle Sacra con due operatori separati. Questa particolare parte del viaggio era difficile da pianificare perché ci sono così tante aziende che offrono tour qui.

Alla fine abbiamo scelto di fare il primo giorno con una società chiamata KB Tambo perché offrivano un’opzione di tour privato “Super Day” che aveva tutte le cose che stavamo cercando che includevano una guida e un autista di lingua inglese. Erano anche accomodanti in termini di apportare modifiche all’itinerario.

il Nostro finale di super itinerario giorno si presentava così:

tessuto Locale mercato

Valle Sacra di Mercato in TessutoChincheros

Chinchero Rovine Valle SacraSalineras Miniere di Sale

Salineras Miniere di SaleMoray

Moray Agricoltura CerchiOllantaytambo

Rovine di Ollantaytambo

Alla fine della notte, siamo stati lasciati Tambo del Inka in Urumbamba (Marriott proprietà) grazie al mio amico SPG punti. Direi che questa è una delle proprietà più incredibili della Valle Sacra. Sono rimasto molto colpito.

KB TAMBO:

Nel complesso, siamo rimasti molto soddisfatti di come è stato eseguito il tour. La nostra guida, Jose, aveva un ottimo inglese e ci ha spiegato tutto in dettaglio mentre ci guidava. Sono rimasto molto stupito con tutto ciò che abbiamo visto in questa gita di un giorno con il clou sono le miniere di sale e i cerchi murene.

Essendo l’unico gruppo al mercato locale, ero anche molto contento della fotografia che sono stato in grado di fare lì. Non c’era alcun costo aggiuntivo dal momento che stavamo comprando merci lì comunque in modo che fossero totalmente felici e disposti a partecipare.

Costo saggio, è venuto fuori per un totale di USD 129 USD per il furgone (compreso il conducente). Per avere una guida, c’era un costo aggiuntivo di $100 (oltre 8 ore di servizio). Deposito Paypal è stato richiesto in anticipo e il resto pagato in contanti dopo la fine del tour. Abbiamo anche finito per pagare 50 PEN in tips a persona.

Giorno 5 – Valle Sacra con incontri andini

Incontri andini con Stefano

Per il nostro secondo giorno nella Valle Sacra, volevamo andare un po ‘ fuori dai sentieri battuti. C’erano meno opzioni per questo e una società che davvero spiccava era Incontri andini. Ciò che spiccava di più da loro era che uno dei suoi itinerari includeva il tempo con una famiglia locale. Ho fatto qualcosa di simile in Thailandia ed è davvero un’esperienza speciale quando si può avere uno sguardo nella vita quotidiana di coloro che vivono in montagna. Così, quando ho visto il tour” Rovine di Ankasmarka, Comunità di Maucau e Lares Hotsprings”, ci siamo buttati sopra.

La gita di un giorno era così:

Mercato di Calca – Stephano ci ha camminato attraverso il mercato e ha anche raccolto il pesce che alla fine mangiamo per cena

Tour del mercato di Calca Ankasmarka – Come un posto fuori strada per la maggior parte dei tour, eravamo solo noi in queste incredibili rovine pre-inca.

Ankasmarka Comunità di Maucau per il pranzo – Un’esperienza umiliante e illuminante per imparare com’è la vita in montagna.

Comunità di Maucau per pranzo vicino a Lares

Questo ha davvero colpito a casa.

Lares Hotsprings – Un modo rilassante per concludere il nostro viaggio.

Cena in un ristorante locale lungo la via del ritorno a Cusco.

Cena locale peruviana

Dopo essere arrivati a Cusco a circa 8PM, abbiamo controllato nel Palacio del Inka che era molto più bello rispetto alla guest house siamo stati in precedenza nel viaggio. Ciò è stato reso possibile dai punti SPG del mio amico, quindi paga sempre la raccolta.

Per fortuna, Alpaca Expeditions è stato così gentile da accogliere il nostro arrivo in ritardo. La nostra guida, San Juan, ci stava aspettando nella hall dove ci ha dato un briefing completo di come sarebbe stato il trekking e ci ha anche dato i nostri borsoni verdi dove dovevamo imballare tutto ciò che non andava nel nostro zainetto.

Anche se non è l’ideale, il resto della notte ha finito per essere una grande corsa per riconfezionare tutto ciò che avevamo. In una borsa, abbiamo dovuto spingere tutto ciò che non avevamo bisogno sul sentiero Inca di lasciare alle spalle in albergo. E poi abbiamo dovuto strategicamente imballare il nostro duffle verde perché ci è stato permesso solo 4 kg di articoli personali. Sapevamo di non avere troppo margine di manovra qui perché il governo avrebbe pesato tutti i facchini all’ingresso. Per fortuna l’hotel aveva una bilancia in bagno così abbiamo continuato a turno di pesatura, scoprendo che avevamo troppo e poi tornare a rimuovere più elementi.

Un’altra cosa che abbiamo fatto è stato trattare i nostri vestiti con permetrina quella notte. Fino a tarda notte, ero fuori sul balcone a spruzzare tutti i nostri capispalla. Dato che questo era qualcosa che poteva durare 6 settimane, abbiamo pensato che sarebbe stato intelligente per noi rivestirlo sia per il sentiero Inca che per la giungla amazzonica. Questo è stato raccomandato dal nostro negozio locale come qualcosa che era efficace contro le zanzare e non avrebbe quell’effetto corrosivo che 100% deet ha.

Bastava dire, abbiamo finito per dormire più tardi di quanto avevamo inizialmente previsto.

INCONTRI ANDINI:

La prima cosa che noterai con Stephano è che è completamente appassionato del suo lavoro e che è in grado di condividere la sua cultura con noi. Ha una ricchezza di aneddoti e ricordo distintamente che ha messo in chiaro i fatti reali sulle persone della regione. Stephano è solo un ragazzo affascinante nel complesso tra la sua storia di vita, la sua connessione con la gente del posto, e quello che sta cercando di fare per la comunità.

Mentre il primo giorno nella Valle Sacra è stata una grande panoramica di tutte le attrazioni turistiche, questo tour ci ha dato la possibilità di andare un po ‘ più in profondità e connetterci a più della cultura locale. Se questo è quello che stai cercando, consiglio vivamente Stephano and Andean Encounters.

Il costo totale della gita era superiore al nostro giorno precedente. Tutto è venuto fuori a USD 760 USD per tutti noi che comprendeva le personalizzazioni che volevamo (cena locale e drop off a Cusco). Il pagamento di Western Union di 50% è stato richiesto come deposito. Questo è stato l’unico intoppo per il processo di prenotazione come sono rimasto deluso dal fatto che non hanno preso Paypal, ma questo è in realtà abbastanza normale per le destinazioni che sono meno sviluppati.

Day 6 to 9 – Inca Trail

High Five Inca Trail

La nostra esperienza Inca Trail come parte del nostro itinerario di 2 settimane in Perù è abbastanza ben documentata, quindi non ha senso rimaneggiare tutto. Ecco un elenco dei post in cui troverai una vasta gamma di informazioni:

• Ultimate Machu Picchu Inca Trail Planning Guide
  • La verità sull’escursionismo sul sentiero Inca
  • Un viaggio visivo lungo il sentiero Inca

Situato nella regione di San Blas di Cusco, ci siamo stabiliti nell’ostello Apu Huascaran dopo essere arrivati a Cusco. Ho prenotato questa una tantum di Booking.com last minute e si è rivelato essere un ottimo posto dove stare per i 4 di noi con la sua configurazione in stile loft.

Giorno 10-Recupero a Cusco

Plaza de Armas a Cusco

L’escursione Inca Trail era fisicamente impegnativa ed estenuante, quindi è stato un sollievo sapere che avevamo il giorno dopo per recuperare. Soprattutto con come sono andate le cose con la mia ragazza che si torceva la caviglia l’ultimo giorno del trekking, non sono sicuro di come saremmo andati avanti senza un giorno per non fare nulla. Per quanto riguarda il resto di noi, tutti noi abbiamo avuto una qualche forma di disturbo che doveva essere curato in modo che questo era al momento giusto.

È stata una giornata pigra per noi. Con niente di pianificato diverso dal voler dormire, quelli che erano in grado di camminare intorno a Cusco per caricare su forniture (ghiaccio, medicine, snack) e scambiati per un po ‘ più Suole peruviane.

French Toast al Jack's Cafe di Cusco

Un ottimo posto per il brunch in cui ci siamo imbattuti era Jack’s Cafe che aveva un ottimo menu di prodotti per la colazione occidentali che era un bel cambiamento da tutta la cucina peruviana che abbiamo avuto fino a quel punto.

Per la cena, abbiamo provato Green Point Il mio ristorante vegano accanto al nostro hotel che consiglio vivamente. I cibi sani raramente hanno un sapore buono come quello che abbiamo avuto qui.

SUGGERIMENTO:

Consiglio vivamente di inserire un giorno libero a Cusco tra il sentiero Inca e l’Amazzonia. Semplicemente non sai come reagirà il tuo corpo ad alta quota. Abbiamo incontrato un sacco di persone che andavano direttamente da uno all’altro e sembravano estremamente esausti.

Day 11 to 14 – Amazon Jungle

Refugio Amazonas Entrance

Come la mia esperienza Inca Trail, ho messo insieme guide dettagliate sulla Giungla amazzonica. Ecco tutto quello che c’è da sapere:

• Ultimate Peru Amazon Jungle Planning Guide
  • Amazon Jungle – Rugged Adventure Meets Comforts
  • Peru Amazon Jungle – A Visual Journey

Nel nostro ultimo giorno in Amazzonia e per concludere il nostro itinerario di 2 settimane in Perù, questo è stato più o meno un giorno di transito in cui abbiamo preso un volo mattutino da Puerto Maldonado a Lima.

Dall’aeroporto abbiamo cabbed al Sheraton Lima Hotel & Centro congressi dove i nostri amici soggiornavano la notte. Per noi due, l’abbiamo usato come un posto dove lasciare le nostre borse e rinfrescarci.

centrao historico lima nel giorno 14 della 2 settimana itinerario Perù

Dal momento che eravamo situati nel centro storico di Lima, abbiamo avuto l’opportunità di camminare a vagare attraverso la colorata architettura coloniale e passeggiate per lo shopping per un tipo low-key di pomeriggio. Questa è stata anche la nostra ultima occasione per raccogliere souvenir così abbiamo fatto anche questo.

Per cena, siamo tornati a Miraflores per cenare al Costazul Seafood. Il servizio è stato uno dei migliori che avevo visto in Perù. Ha accidentalmente rovesciato la birra del mio amico e si è immediatamente scusato, ha ripulito tutto e poi ha dato all’intero tavolo più bottiglie di quelle che avevamo originariamente ordinato. Ho anche amato l’atmosfera locale qui. C’era una famiglia seduta dietro di noi e ad un certo punto hanno tirato fuori la chitarra e hanno fatto irruzione nel canto e nella danza. Il ceviche qui è da non perdere.

A questo punto, abbiamo scoperto che il nostro volo di ritorno alle 2:15 a Toronto è stato ritardato di alcune ore, quindi torniamo allo Sheraton per un pisolino prima di ottenere un ultimo taxi per l’aeroporto di Lima.

SUGGERIMENTO:

Se avete gli occhi su un ristorante a Lima e Cusco, è NECESSARIO prenotare in anticipo. Ho pensato che abbiamo iniziato a pianificare abbastanza presto, ma per il momento ho ottenuto intorno alla prenotazione, la maggior parte dei luoghi più fantasiosi erano già prenotati solido.

Prenota con Alpaca Expeditions

Consiglio vivamente di prenotare con Alpaca Expeditions. Sono i migliori della classe e li consiglierei a chiunque. Se vuoi saperne di più, non esitare a contattarmi.

Alpaca Expeditions Promotion

Se stai cercando di prenotare con Alpaca Expeditions, menziona che sei stato indicato da “Going Awesome Places” e sarai in grado di ottenere bastoni da passeggio gratuiti e cuscinetti per dormire. Assicurati anche di inviarmi un’e-mail in modo da poter risolvere eventuali problemi che potresti avere.

Come? Quando si compila il loro modulo di prenotazione, la loro quarta pagina ha due sezioni che si dovrebbe compilare:

alpaca expeditions sconto istruzioni al momento della prenotazione online
Compila questi due campi al momento della prenotazione online con Alpaca Expeditions.

Questa è la migliore promozione e sconto sulle spedizioni di Alpaca che troverai sul mercato.

alpaca expedition inca trail trekking bonus promozione codice sconto

Devo dare un enorme shoutout a Columbia e Mountain Hardwear per attrezzarci in questo viaggio. Tutto, dallo zaino alle scarpe e ai vestiti asciutti, ha sovraperformato ed erano pezzi chiave della nostra attrezzatura.